Technology BSA e lo sviluppo in Italia dell’Automazione industriale

I nostri sono gli anni della quarta rivoluzione industriale, dove si assiste ad un nuovo livello di integrazione tra uomo e macchine, non solo per quel che riguarda la produzione effettiva, ma anche l’utilizzo dei dati e delle statistiche legati alla produzione stessa.

L’automazione industriale copre dunque il settore meccanico, elettronico e quello informatico. Per descrivere questo scenario sono stati coniati termini come industria 4.0 o Internet of Things. Gli aggiornamenti sono continui, e per restare al passo con i tempi, per le imprese è necessario appoggiarsi ad aziende che abbiano le competenze tecniche ed il giusto Know How di questa complessa realtà.

Technology BSA è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale, ed è un punto di riferimento in Italia per quel che riguarda la distribuzione di componenti specifici e pezzi di ricambio.

Technology BSA è parte del gruppo EDGE Global Supply. L’azienda supporta i clienti con servizi tecnici e commerciali sempre all’avanguardia, mettendo in primo piano lo sviluppo e l’evoluzione tecnologica.

I settori coperti sono molto vari: cibo e bevande, materie plastiche, farmaceutica e bellezza, etichettatura, packaging, senza trascurare gli aspetti di tracciabilità e logistica. Troviamo a catalogo servomotori, inverter, robot e macchine trasportatrici, motori e PLC. I marchi trattati vanno dalla Rockwell Automation, alla Festo, alla Prosoft.

Oltre a un’oculata assistenza nella fase di prevendita, che comprende un aiuto pratico per quanto riguarda la progettazione e selezione dei pezzi migliori per le esigenze del cliente, Technology BSA offre anche un ottimo servizio postvendita. Quest’ultimo la migrazione dei dati, la programmazione dei nuovi apparati, e può essere effettuato anche da remoto. Altrettanta attenzione viene data alla manutenzione e riparazione dei macchinari.

Tecnology BSA organizza corsi di formazione per permettere ai clienti di sfruttare al meglio le tecnologie a loro disposizione. L’azienda inoltre offre al mercato italiano la possibilità di ottenere certificazioni UL e CSA, cosa indispensabile per comprovare che i prodotti finali rispettano i requisiti di sicurezza internazionali. Un altro passo per l’integrazione a livello globale delle industrie italiane ad alta automazione.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili