“Talenti a regola d’arte” al 4 WEEKS 4 INCLUSION

Quanto è importante nella nostra società rientrare nella norma? Fin da piccoli siamo abituati a un monitoraggio costante, ossessionati da valori standard e parametri a cui appartenere che ci portano a confrontarci con gli altri in un contesto altamente competitivo e performante. Com’è possibile apprezzare le intelligenze di tutti senza prima abbattere la schiavitù dello standard a cui siamo abituati?

Superare questo scoglio, che ci permette di sentirci sicuri solo quando siamo trincerati dietro la nostra idea di normalità, sarà la vera battaglia che ci condurrà ad aprirci alla conoscenza di persone che potranno portare valore nella diversità nelle nostre relazioni e nelle nostre aziende e a superare i nostri limiti.

Di questo e tanto altro si parlerà il 28 ottobre durante l’evento organizzato da Challenge Network “Talenti a regola d’arte”, nel contesto della seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno – per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali in programma dal 22 ottobre al 22 novembre e dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

L’evento di Challenge Network si configura come uno spazio d’ispirazione e formazione sul tema della neuroinclusione e la valorizzazione dei talenti. Diego Gilardoni, Francesca Gino, Giorgio Fabbri e Fabrizio Acanfora, guidati dall’esperta di neurolinguistica Giovanna Mundo, saranno protagonisti del webinar che affronterà il tema della neuroinclusione attraverso brani musicali, opere visive e storytelling. La metafora utilizzata sarà quella dell’arte e della bellezza e grazie alle testimonianze di vita e di tanti talenti neuroatipici sarà possibile vivere l’esperienza della diversità e dell’unicità, creando un valore nuovo per noi stessi e per gli altri: perché in fondo siamo tutti neurodiversi.

“Abbiamo sempre fatto nostri i temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità e far parte di questo importante e imponente gruppo di aziende italiane ci riempie d’orgoglio” afferma Roberto Santori, CEO di Challenge Network, che continua: “Molte aziende oggi stanno lavorando per rivedere completamente i processi di gestione delle risorse umane in modo da consentire l’accesso a talenti con neurodiversità, constatando aumenti di produttività, miglioramento della qualità, potenziamento delle capacità innovative, insieme ad un più elevato coinvolgimento dei dipendenti. Ciò testimonia che l’inclusione e la valorizzazione di ciò che è diverso arricchisce e crea opportunità. Lavorando tutti insieme possiamo fare la differenza.”

Sul sito www.4w4i.it è possibile trovare tutte le informazioni sull’iniziativa.

Giovedì 28 ottobre dalle ore 19:00 alle ore 20:30

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili