Soft skill, perché sono importanti e come coltivarle grazie a Challenge+

Capacità di ascoltare e comunicare, pensiero critico, capacità di lavorare in team, flessibilità e leadership sono diventate competenze fondamentali per i singoli e le imprese che scelgono di sviluppare il proprio potenziale umano, creativo, cognitivo e organizzativo in un progetto allargato che mette al centro le persone.

Parliamo di soft skill, le abilità trasversali che fanno riferimento a qualità personali e relazionali e che sono sempre più richieste e apprezzate insieme alle hard skill curricolari. Si tratta di una serie di qualità personali che influenzano la capacità di lavorare o interagire con gli altri, che oggi occupano un posto centrale nelle gerarchie aziendali e vengono considerate vere e proprio risorse intangibili che possono fare la differenza quando un’impresa compete sul mercato.

Allenare queste abilità ha dunque una ricaduta positiva sulle aziende, ma non è l’unica tendenza che sta rivoluzionando il mondo della formazione. Se in passato la formazione in azienda era strutturata in modo uniforme per tutti, oggi richiede un approccio che tenga conto delle specificità di ogni persona, inclusa la sua esperienza, l’ambiente in cui opera e la sua familiarità con la tecnologia, e che sia flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze di una forza lavoro moderna che richiede di accedere a contenuti didattici facilmente assimilabili, applicabili immediatamente nel contesto pratico e dunque più efficaci.

Per far fronte a queste nuove esigenze è nata la piattaforma digitale Challenge+.

Ideata da Challenge Network, consente la costruzione di un percorso di e-learning fortemente innovativo, completo e personalizzabile, dove le soft skill occupano un posto di primaria importanza.

La piattaforma di e-learning Challenge+ segue l’approccio ATAWAD – Anytime, Anywhere, Any Device e grazie al suo ambiente virtuale, interattivo e user-friendly, consente di seguire corsi di formazione e fruire di contenuti in modalità asincrona, on demand, e per la prima volta in modalità live, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Grazie alla sua flessibilità, è possibile accedervi in abbonamento da 1, 3, 6 o 12 mesi ed è pensata sia per i singoli professionisti che possono accedere a contenuti didattici diversificati e illimitati, sia per le aziende che possono sviluppare percorsi di formazione agili e continuativi, in grado di far crescere le persone e trattenere i talenti. Challenge+ comprende più di 180 ore di formazione, tenute dai migliori docenti e speaker d’eccezione, contenuti sempre nuovi sulle tematiche più richieste oggi dalle aziende, oltre alla possibilità di tracciare le attività e ottenere report puntuali.

Inoltre, oggi è disponibile in prova gratuita per 10 giorni, per consentire di testare i contenuti e la ricca offerta pensata per allenare le nuove competenze. Challenge+ è in grado di offrire il massimo della personalizzazione e una formazione senza limiti, dove e quando vuoi.

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili