Il partner giusto per l’innovazione digitale

L’innovazione digitale sta cambiando velocemente le strategie aziendali e la scelta del partner tecnologico è l’elemento differenziale del cambiamento

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una rapida e costante trasformazione dei modelli organizzativi delle imprese, effetto soprattutto della digital disruption che le ha costrette a prendere atto dell’inesorabile cambiamento culturale in corso e dell’assoluta necessità di perseguire un cambiamento in modo agile e veloce. Questa trasformazione culturale è dimostrata, tra l’altro, dalla crescita costante del budget destinato all’ICT che ha registrato nel 2018 un tasso di crescita dell’1,9%.

Gestire efficacemente l’innovazione digitale determina quindi la necessità per l’impresa di affidarsi ad un partner tecnologico capace di rispondere in modo flessibile e veloce al proprio bisogno di rinnovamento, che sia in grado di aiutare il management a ripensare alla propria organizzazione, velocizzare i processi, eliminare le inerzie organizzative e culturali.

Non tutti i fornitori di tecnologia approcciano le esigenze delle organizzazioni proponendo soluzioni integrate e tecnologicamente evolute, e non tutti sono in grado di stimolare i propri clienti a cogliere le opportunità di questa trasformazione, limitandosi a promuovere gli investimenti esclusivamente per rispondere alle esigenze di adeguamento normativo.

Come scegliere quindi il partner tecnologico giusto per accompagnare l’impresa in questa trasformazione digitale? Innanzi tutto è importante che il Partner scelto disponga di un’offerta completa a 360 gradi: un sistema ERP innovativo e completo, un buon servizio di formazione e assistenza, strumenti di personalizzazione e integrazione capaci di adattare la soluzione alle specifiche esigenze dell’impresa.

Inoltre è importante creare con il proprio fornitore di tecnologia un rapporto di fiducia per progettare insieme la nuova relazione tra macchine e persone al fine di ottenere un nuovo modello di business efficiente e produttivo.

Ed è proprio la fiducia l’elemento su cui si fonda il rapporto di Passepartout con i propri partner e clienti. Presente da oltre 25 anni nel mercato del software gestionale per imprese e professionisti, l’azienda propone ai propri clienti soluzioni innovative, tecnologicamente evolute e completamente personalizzabili. Sviluppati interamente al proprio interno, i programmi gestionali Passepartout sono frutto del lavoro e dell’esperienza capitalizzata nel tempo, che ha permesso all’azienda di mantenere sempre un elevato e costante standard qualitativo. Oggi forniscono ad imprese, commercialisti e ad altre attività commerciali, software gestionali completi, affidabili ed efficienti, sviluppati per il mondo internet e usufruibili in modalità cloud computing da PC, tablet e smartphone.

Semplicità di utilizzo, completezza funzionale e stabilità sono le caratteristiche distintive di tutti i prodotti Passepartout, sempre e costantemente aggiornati alle evoluzioni normative e alle nuove esigenze del mercato con funzionalità integrate per fatturazione elettronica, gestione sito e-commerce, CRM, raccolta ordini, produzione che si aggiungono alle funzionalità standard per la normale gestione dei processi aziendali.

L’azienda pone inoltre particolare attenzione alle qualità professionali dei suoi Partner che, non solo possiedono competenze specifiche per realizzare soluzioni su misura, ma dispongono degli strumenti integrati necessari per realizzarle.

I Partner Passepartout hanno infatti la possibilità di personalizzare e verticalizzare autonomamente ed agevolmente il prodotto per i propri clienti, mantenendo nel contempo la compatibilità con le successive release. Questa caratteristica, unita alla economicità delle soluzioni, è particolarmente apprezzata dal mercato italiano a testimonianza del valore di chi fa del proprio originale modello di business il differenziale rispetto alla concorrenza.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili