La Carriera Perfetta
11 Ottobre 2021
Comunicazione e leadership: Il “noi” ad ogni costo
13 Ottobre 2021

Challenge+, la formazione continua e senza limiti di Challenge Network

Nel mondo della formazione aziendale esiste l’urgenza di fornire agli utenti le conoscenze di cui hanno bisogno esattamente quando servono, dove desiderano e tramite qualsiasi dispositivo.

La formazione erogata rapidamente e nel momento del bisogno, grazie alla sua flessibilità e alla capacità di adattarsi alle esigenze e alle richieste di una forza lavoro moderna e tecnologicamente avanzata, consente ai dipendenti di accedere a contenuti didattici facilmente assimilabili, applicabili immediatamente nel contesto pratico e dunque più efficaci. E alle aziende di sviluppare percorsi di formazione agili e continuativi in grado di far crescere le persone e trattenere i talenti.

Ecco perché Challenge Network, investendo sulla ricerca di nuovi metodi di apprendimento, ha fortemente voluto la nuova piattaforma digitale Challenge+, dove la formazione diventa fruibile per tutti, senza limiti.

La piattaforma di e-learning Challenge+ è un ambiente virtuale interattivo e user-friendly, che consente di seguire corsi di formazione e fruire di contenuti in modalità asincrona, on demand, e per la prima volta in modalità live, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, secondo l’approccio ATAWAD – Anytime, Anywhere, Any Device.

È disponibile con formule in abbonamento da 1, 3, 6 o 12 mesi, e permette il tracciamento di tutte le attività dell’utente, fornendo una reportistica puntuale e accurata. Raccoglie inoltre testi descrittivi dei vari corsi, materiali didattici e di approfondimento, test di valutazione e questionari di feedback.

Se in passato la formazione aziendale era strutturata in modo uniforme per tutti, oggi richiede un approccio che tenga conto delle specificità di ogni dipendente, inclusa la sua esperienza, l’ambiente in cui opera e la sua familiarità con la tecnologia, agevolando la fruizione in modo che il singolo possa dedicare un congruo dispendio della propria attività professionale alla formazione e si possa creare un processo di apprendimento continuo che si adatti ai diversi contesti.

Sulla piattaforma i contenuti vengono aggiornati costantemente e comprendono una ricca offerta, pensata per fornire soluzioni concrete e immediatamente spendibili. Challenge+ consente ai singoli utenti, così come a gruppi di lavoro di allenare nuove competenze, attraverso:

  • Appuntamenti formativi monotematici live e interattivi con docenti specializzati, speaker d’eccezione e casi di studio aziendali di successo. Tramite Challenge+, per la prima volta le MasterClass live sono incluse in abbonamento.
  • Video formativi, disponibili on demand in modalità asincrona, per apprendere competenze e acquisire strumenti immediati, con gli interventi dei migliori formatori e testimonial proposti da Challenge Network.
  • Podcast di interviste ispirazionali con finalità formative.
  • Tavole rotonde virtuali, webinar e interviste con i protagonisti del nostro tempo e importanti personalità del mondo del business.

Per informazioni:

info@challengenetwork.it
Tel: (+39) 06 855 4889
www.challengenetwork.it

 

Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI LEADERSHIP & MANAGEMENT MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di Leadership & Management Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy