Yale movimenta l’alta velocità in Arabia Saudita grazie alla collaborazione tra Hispaman e Patentes Talgo

Accordo firmato per la fornitura di 9 carrelli elevatori per il progetto alta velocità che collegherà La Mecca e Medina.

Grupo Hispaman, distributore spagnolo di Yale Europe Materials Handling Inc., e il fabbricante di treni Patentes Talgo, hanno concluso un accordo per la fornitura di 9 carrelli elevatori Yale® che saranno utilizzati nel progetto di costruzione della linea di alta velocità in Arabia Saudita, finalizzato a completare il collegamento tra le città La Mecca e Medina.

Patentes Talgo, azienda spagnola leader nel settore ferroviario, conferma la sua fiducia a Hispaman e alla marca Yale nello sviluppo dei lavori di costruzione, movimentazione e manutenzione di 36 treni ad alta velocità nel deserto saudita.

In totale, la flotta sarà composta di 9 carrelli elevatori controbilanciati Yale® con motore diesel GDP30VX e GDP50VX, che saranno consegnati nei prossimi due anni. In questo periodo, Hispaman riceverà l’appoggio del saudita Abdullah Hashim Co. Ltd., distributore di Yale nell’area, per la consegna e l’avviamento del parco macchine. La stretta relazione dell’azienda con i propri distributori e la gestione efficiente dei clienti internazionali sono stati realmente il valore aggiunto per la gestione della commessa, che ha permesso al cliente Talgo di beneficiare di una gestione rapida ed efficace e delle proprie necessità oltre il confine spagnolo.

Oltre alla fornitura, Hispaman fornirà assistenza, formazione agli operatori di Talgo e pezzi di ricambio sufficienti affinché il lavoro di montaggio e manutenzione dei treni ad alta velocità non venga interrotto, e per mantenere performante la manutenzione dell’intera linea.

Roberto Espinosa, responsabile acquisti del dipartimento di logistica e manutenzione di Talgo, afferma: “La scelta è caduta su Yale per l’affidabilità dei prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, è stata fondamentale la presenza di una rete di distributori affidabili e collaborativi nel paese di destinazione”.

Da Talgo aggiungono: “Rendere possibile il progetto “AVE de los Peregrinos” (l’alta velocità dei pellegrini) presuppone la progettazione, costruzione e fornitura di 36 treni alta velocità, così come la manutenzione a posteriori. Per questo complesso progetto, abbiamo deciso di contare su Hispaman, data l’esperienza e conoscenza delle nostre esigenze, maturata grazie a più di 15 anni di collaborazione”.

Da Hispaman concludono: “Siamo molto orgogliosi di aver fornito i prodotti Yale per un’impresa che Talgo sta svolgendo al di fuori dei confini nazionali. Inoltre, questo progetto rende noi e il marchio più competitivi in un mercato di vitale importanza come quello delle macchine per la movimentazione dei materiali”. Continuano “I prodotti Yale sono progettati per rispondere con efficacia alle applicazioni più esigenti. La puntualità, il servizio rigoroso, la professionalità che Talgo presterà in Arabia Saudita sono gli alleati perfetti di Yale per compiere il lavoro minuzioso a La Mecca e Medina”.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Yale® per ogni applicazione, visitate il sito www.yale.com

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili