Il “Clima Aziendale”: Come misurarlo e suggerimenti per migliorarlo
10 Dicembre 2018
Cosa significa fare marketing: disciplina e numeri
12 Dicembre 2018

Nextip: massima performance per tutta la filiera tecnologica del contact center. Più produttività, meno costi

Nextip è l’innovativa realtà che nasce nel 2010 con l’obiettivo di progettare e gestire la filiera tecnologica del contact center, inclusa la rete dati e voce, per assicurare massime performance ai clienti.

Con sedi a Milano e Bucarest, 2.500 postazioni di lavoro attive e oltre 50 milioni tra minuti di conversazione telefonica e contatti sms/fax/email all’anno, Nextip opera sul mercato con una proposta semplice, veloce e competitiva.

Diversi i vantaggi: semplicità, perché permette ai propri clienti di essere autonomi nella configurazione dei propri servizi, personalizzabili direttamente dalla linea di business; velocità perché diminuisce drasticamente i tempi di start up e consente la messa in produzione di un centro operativo in tempi brevissimi; competitività perché il cliente paga l’effettivo utilizzo della piattaforma, con riduzioni di costo significative già dal primo anno di esercizio, grazie anche alla certificazione che l’azienda ha ottenuto in qualità di operatore telefonico che gli ha permesso di ridurre le tariffe del 30% rispetto ai valori medi di mercato, configurandosi come primo operatore di rete fissa italiano dedicato esclusivamente al settore dei Contact Center.

Attraverso tale modello operativo, Nextip assicura un servizio di contact center di eccellenza con indicatori di performance e continuità di servizio nettamente superiori alle tradizionali soluzioni in-house che hanno permesso di ottenere una consistente riduzione dei costi operativi, un aumento della produttività degli agenti del 55% ed un +68% in termini di contattabilità dei clienti.

Inoltre ha studiato e implementato un innovativo modello di pricing, appositamente pensato per il teleselling. Il modello prevede un corrispettivo direttamente proporzionale con il potenziale di incoming della conversazione telefonica: questa impostazione PayPerCall significa che il cliente pagherà solo la “chiamata risposta”, condividendo in questo modo i ricavi prodotti grazie ad un committment reciproco.

Il modello si basa su una fornitura completa di piattaforma e servizi voce/dati per assicurare il massimo controllo sull’intera catena di delivery senza integrazioni hardware e/o software esterni. In particolare comprende: il canone delle postazioni Nextip, l’utilizzo delle linee voce, il traffico telefonico verso rete fissa e mobile italiana e il supporto tecnico 7 giorni su 7 dalle ore 7 alle ore 22.

WEBSITE: https://www.nextip.com/

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI LEADERSHIP & MANAGEMENT MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di Leadership & Management Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy