“Leader sotto l’ombrellone”

Un gruppo di esperti propone, in forma di podcast, una serie di “pillole di leadership” in condivisione gratuita

Siamo ormai in pieno clima estivo: per molti di voi le tanto attese ferie sono già arrivate, o siete in procinto di iniziarle.

Abbiamo pensato quindi di proporre una nuova rubrica estiva, che abbiamo intitolato Leader sotto l’ombrellone”, dedicata ai leader – e aspiranti tali – che vogliono regalarsi qualche minuto al giorno per consolidare e far evolvere il proprio stile di leadership.

Agosto è il mese ideale per fare il punto e prepararsi alla ripresa di settembre; e quest’anno sarà ancora più importante trovarsi preparati alle sfide che, come leader e come persone, sarete costretti ad affrontare.

Se sei un leader che gestisce altre persone, o un aspirante leader che ambisce ad essere riconosciuto come tale, ascolta i podcast gratuiti che abbiamo preparato per te.

Sono 21 pillole di crescita personale che potrai ascoltare e riascoltare quando vorrai,  che ti riveleranno alcune tecniche, modi di pensare e abitudini adottate da molti leader in tutto il mondo.

Ti accompagneranno, in questo percorso, quattro speaker che ti proporranno il tema della leadership sotto diverse angolazioni.

Leader nel presente

Speaker: Rosella Egione – Corporate, Mindfulness & Somatic Coach PCC, ti proporrà alcune sfide con te stesso ed esercizi pratici per aiutarti ad essere presente e coltivare 5 attitudini: focalizzazione, concentrazione, lucidità, equanimità ed empatia nella quotidianità attraverso pratiche di Mindfulness Leadership & Coaching.

Leader nelle emozioni

Speaker: Erika Meneghello, psicologa del lavoro e Professional Coach, ti proporrà alcune sfide con te stesso ed esercizi pratici per aiutarti a riconoscere e gestire le emozioni nel quotidiano, nella tua attività professionale e nelle relazioni, accogliendole come importanti risorse per orientarti nella leadership.

Leader verso il futuro

Speaker: Maria Terlizzi – Corporate, Business & Agile Coach, ti proporrà alcune sfide con te stesso per aiutarti ad affrontare con consapevolezza i cambiamenti che – come persona e come leader – sarai chiamato ad affrontare, nonché a sviluppare la capacità di trovare in te le risorse per essere un leader illuminato.

Leader in azione

Speaker: Gennaro Guida, International Corporate Coach & Strategic Executive Consultant, ti proporrà alcune sfide con te stesso ed esercizi pratici per farti allenare le tue capacità relazionali, comunicative, di ingaggio, osservazione e progettazione delle tue strategie come leader della tua comunità.

Se sei interessato a risvegliare il tuo entusiasmo come leader, per ritrovarti a settembre con una marcia in più, utilizzando il link  https://www.rosellaegione.com/leader-sotto-lombrellone/  potrai accedere ai contenuti dei 21 podcast gratuiti che saranno già tutti disponibili a partire dal 1° agosto.

Ti aspettiamo! E ricorda…

“La leadership è un’azione, non una posizione”
David H. Mc Gannon

Condividi sui Social Network:

Articoli simili