Il dono del coaching: “Costruire il futuro”

In un momento di difficoltà generale come quello che stiamo affrontando, in cui l’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova i legami fra le persone, i Coach di ICF Italia hanno scelto di donare una parte del loro tempo affinché questi legami vengano nutriti e arricchiti.

Le persone dunque sono per noi una priorità ed in questa ottica che ha preso forma “Il Dono del Coaching: costruire il futuro”.

I Coach ICF volontariamente hanno offerto GRATUITAMENTE la propria disponibilità.

Al momento sono attivi oltre 400 percorsi di 3 sessioni l’uno.

I Clienti dal 23 Marzo fino al 31 Maggio possono procedere alla prenotazione, compilando un form con i propri dati per scegliere il Coach su https://ildono.coachfederation.it/.

Bill Gates ha scelto di aprire uno dei suoi più noti Ted Talks di qualche anno fa con queste parole “Everyone needs a coach” vale a dire “Tutti hanno bisogno di un coach”.

Chi siamo?

ICF Italia, dal 2002, è il Chapter italiano dell’International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale internazionale di coach, con oltre 31.000 membri in più di 141 nazioni, che quest’anno festeggia il 25° Anniversario.

ICF Italia ha ricevuto un premio internazionale per aver avviato un’offerta come questa, in occasione del terremoto a Reggio Emilia nel 2012.

Da quel momento ogni anno abbiamo dedicato un progetto gratuito chiamato “Il Dono” rivolto ad enti e onlus come: Telethon, Medici Senza Frontiere, Amnesty International, FAI, Oxfam, Action Aid, Save the Children, Avo ed AIL, oltre ad un progetto internazionale rivolto al mondo scolastico, con l’Associazione Nazionale Presidi.

Il “Dono del Coaching” è una delle iniziative che ICF Italia sta portando avanti nell’aiutare la comunità a “Costruire il futuro“.

Scopri di più sulle altre attività “Speciale We Care“ cliccando sul nostro sito istituzionale https://www.coachfederation.it/.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili