BCD Travel e BCD Meetings & Events tagliano il traguardo del Giro d’Italia e corrono verso nuovi obiettivi

BCD Travel e BCD Meetings & Events, fornitori ufficiali del Giro per la logistica hotel e i trasferimenti della competizione rosa, concludono con slancio la corsa confermandosi player di primo piano nella gestione di travel ed eventi complessi di ogni tipo.

Il Giro d’Italia si è concluso domenica 29 maggio, con l’arrivo trionfale della maglia rosa a Torino. BCD Travel e BCD Meetings & Events hanno accompagnato la competizione in ogni sua tappa, tagliando il traguardo con successo e vincendo la sfida logistica più emozionante di questo primo semestre 2016. Per RCS hanno curato, infatti, ogni aspetto della gestione relativa ai trasporti, alle strutture e all’immensa macchina logistica che corre su strada con il Giro.
Dopo 21 frazioni e oltre 20.000 camere prenotate, il bilancio di BCD, fornitore ufficiale della gara in rosa più famosa della penisola, è più che positivo: a partire dalla primavera dell’anno scorso il team degli uffici di Firenze ha lavorato senza sosta per far sì che l’organizzazione dei pernottamenti e delle esigenze di ciascuna delle 22 squadre partecipanti fosse tutelata dalla selezione di strutture di livello qualitativo sempre aderenti agli standard stabiliti dall’organizzatore della competizione.
«Una delle esperienze più stimolanti, impegnative e soddisfacenti della storia della squadra Mice, Fairs & Sport» commenta Riccardo Becocci, Meetings & Events Director, «che ha dato riprova della competenza di un team affiatato e sostenuto da un Gruppo solido e pronto ad investire risorse in nuovi e ambiziosi progetti». Tra le novità della prima parte dell’anno, il lancio del nuovo brand dedicato alla gestione dei servizi travel legati alla partecipazione a manifestazioni fieristiche in tutto il mondo, all’organizzazione di eventi e incentive e – appunto – al supporto logistico per realtà sportive impegnate in competizioni di ogni tipo, a livello nazionale e non.

Nell’ambito della campagna di comunicazione legata al più giovane dei marchi del Gruppo Ventura – già presente a livello internazionale in oltre 40 paesi – anche il lancio del portale dedicato, www.bcdme.it, punto di riferimento per entrare in contatto con il mondo di consulenza e servizi che sono parte integrante dell’identità di marca BCD.

«Stiamo per chiudere sei mesi intensi e ricchi di movimento, preludio di una seconda parte dell’anno nella quale raccogliere frutti, ma, soprattutto, sedimentare nuove collaborazioni e opportunità sempre innovative di posizionamento, in un settore (quello delle TMC) – aggiunge Davide Rosi, General Manager del Gruppo Ventura – che continua ad avere bisogno di rafforzare la consapevolezza nelle proprie prospettive future e di definire come porsi rispetto ai grandi temi etici della nostra professione»: Ventura ha scelto la via della trasparenza e della consulenza totale per diventare più che mai alleato di
middle e top management nella pianificazione e nel controllo strategico di travel ed eventi di ogni genere e dimensione.

Per informazioni: www.bcdme.it, www.bcdtravel.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili