Manager e venditore “top”

Il nuovo libro di Saverio Greco propone una metodologia per essere preparati e capaci d’influenzare positivamente se stessi e gli altri, rendendo semplici le situazioni complesse

Solo con le competenze giuste sarà possibile affrontare il futuro e avere successo.

La conoscenza è la base del saper fare, l’essenza di un professionista di valore e di una persona libera.

In questo libro, gli assi cartesiani sfidano il tempo e il loro uso si rivela sorprendentemente attuale nell’affrontare situazioni di lavoro ed esplorare nuovi stili.

Con un metodo valido, manager e venditori potranno offrire nuove speranze al proprio ruolo, colmare le lacune culturali date dall’improvvisazione ed essere più efficaci e motivati.

L’obiettivo di Manager e venditore top è molto semplice: fornire degli strumenti di lavoro chiari, utili, concreti e, soprattutto, farti pensare.

Potrebbe sembrare la cosa più naturale al mondo, pensare, eppure: ti sei accorto di come le possibilità di scelta ci vengano sempre più spesso somministrate, con eccessiva semplificazione, in base a estremi preconfezionati? Le alternative sembrano essersi ridotte solo a due: sì o no, bianco o nero, dentro o fuori, con me o contro di me…

Si ha la tendenza a non ragionare più con la propria testa, sposare le tesi più popolari ed esprimersi per luoghi comuni.

Bastano due semplici variabili, per riuscire ad avere una serie infinita di soluzioni.

Cogito ergo sum, diceva Cartesio qualche secolo fa, penso quindi sono, esisto.
Ed è valido anche il contrario: chi non pensa non esiste!

Più manca il senso critico, più una persona è inconsistente e manovrabile.

Per distinguersi oggi nel mondo della vendita e del management servono modelli analitici strutturati, chiavi di lettura che consentano d’entrare nei contesti e vedere le situazioni con chiarezza e originalità, senza condizionamenti.

Cartesiano è sinonimo di razionale e rigoroso sul piano logico.

Esistono, infatti, degli argomenti, indispensabili alla formazione professionale di venditori e manager, trattati in Manager e venditore top con estrema sintesi e semplicità attraverso l’uso degli assi cartesiani.

“Avere una buona mente non è abbastanza.
La cosa principale è usarla bene”
Cartesio

Buona lettura!

 

Saverio Greco è un manager che crede nel valore e nell’unicità di ogni persona. Per questo si dedica con impegno e cura allo sviluppo professionale dei suoi collaboratori, creando fiducia e spirito d’appartenenza. È appassionato a quello che fa e convinto che aiutare a far crescere le competenze delle persone sia la strada giusta per migliorare il futuro, andare oltre e rendere affascinanti i nostri destini.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili