Infolog e VEM sistemi insieme per l’IoT a supporto della logistica 4.0

Un accordo commerciale nato da una visione strategica dell’IoT quale sinonimo di integrazione in cui entrambe le società vedono i presupposti per la crescita reciproca e soprattutto per la crescita dei propri clienti

Infolog SpA annuncia oggi una partnership commerciale con VEM sistemi, uno degli ICT player italiani più innovativi, che da 30 anni offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all’automazione dell’edificio e al custom applicaton development del software. L’accordo prevede l’integrazione della value proposition di entrambe le aziende con focalizzazione nel settore verticale della logistica integrata: una sinergia che si sviluppa nelle aree automation, IoT, Industry 4.0 e logistica 4.0.

Per aziende chiamate a confrontarsi su un mercato sempre più complesso, è fondamentale aumentare la propria competitività e questo accordo aggiunge valore ad entrambe le società, in una logica “win-win”, in cui le due aziende traggono vantaggio dalla collaborazione e dai reciproci successi.

“La stretta collaborazione con VEM sistemi ci consente di essere più competitivi affermandoci come partner tecnologico innovativo per i nostri clienti. Siamo lieti di ufficializzare questa collaborazione che ci permette di aumentare la portata della nostra offerta nel mercato business italiano, in particolare quello delle aziende medio-grandi,” aggiunge Giorgio Tesorieri , Vice Presidente di INFOLOG “Siamo convinti che questa partnership sia una grande opportunità che ci permetterà di supportare progetti in Italia e a livello globale per le imprese di medie e grandi dimensioni, offrendo, oltre alle nostre soluzioni, anche un’infrastruttura adatta alle esigenze di questa tipologia di mercato.”

Da oggi Infolog, unirà i propri servizi diretti sistemistici ai servizi sistemistici certificati di VEM sistemi per coprire l’assistenza e il monitoraggio 7×365 dell’area infrastrutturale (hardware e software) e la gestione di infrastrutture certificate.

Grazie a questo accordo Infolog è in grado di posizionare le proprie soluzioni per il mercato della media e grande azienda, in Italia e a livello globale, andando ad aggiungere alla componente software verticale per la logistica e il gestionale ERP, anche il potenziamento di tutta l’infrastruttura abilitante sottostante e la capacità di gestione della stessa. Ne risulta inoltre un’offerta di affidabilità ai clienti anche in termini di servizio, che consente a Infolog di dar seguito a richieste dei clienti in tema sistemistico e garantire assistenza h24, con la possibilità, in prospettiva, della gestione da parte del NOC di VEM delle soluzioni software di Infolog.

“Le aziende, quando agiscono in squadra, sono spesso vincenti,” commenta Stefano Bossi, Amministratore Delegato di VEM sistemi. “La nostra filosofia è da sempre quella di avvalerci di un ecosistema di partner in logica di complementarità per il posizionamento delle nostre numerose soluzioni. Ed è stato un approdo naturale affiancarci commercialmente a Infolog cui ci accomuna la volontà di dare ai nostri clienti soluzioni olistiche frutto dell’Integrazione tra i sistemi operativi, le applicazioni e la rete.”

Condividi sui Social Network:

Articoli simili