Inaugurata la nuova sede di Hoffmann Italia

L’immobile, interamente di proprietà Hoffmann Italia, insiste su di un terreno di ca. 7.200 mq e dispone di una superficie lorda di oltre 2.500 mq con le seguenti destinazioni:

  • 1.150 mq ad uso ufficio
  • 850 mq aree di servizio
  • 500 mq ad area logistica

Completano la proprietà circa 5.500 mq di aree verde e di parcheggio.

Il valore complessivo dell’investimento, finanziato integralmente da Hoffmann Holding è stato di circa 6 milioni di Euro.

Costruito con tecnologie e materiali all’avanguardia, l’immobile dispone di un impianto fotovoltaico da 99KW per la produzione di energia 100% verde, di sistemi di illuminazione esclusivamente a led, di impianti di domotica, di controllo attivo dell’irraggiamento solare con il sistema dei frangisole.

La progettazione dell’immobile e la direzioni lavori è stata affidata allo Studio Endrizzi di Vigonza; la costruzione dell’immobile è stata affidata integralmente ad un General Contractor, la Cavagnis Costruzioni. Il cantiere è durato circa 18 mesi ed è proceduto secondo i programmi ed i tempi stabiliti e da Agosto 2015, subito dopo le vacanze estive, già gli uffici commerciali e l’area logistica vi avevano trasferito e ripreso le loro normali attività.

La sede ospita circa 55 collaboratori interni, ma è dimensionata per la crescita dell’organico fino all’anno 2020 quando sono previsti circa 70‐75 dipendenti interni. A Giugno 2016 i dipendenti della rete di vendita esterna sono circa 55 per un totale di circa 110 dipendenti.

Queste sono le principali destinazioni d’uso e funzionalità della nuova sede:

  • 1 area uffici di ca. 1.150mq
  • 1 Hall spaziosa ed accogliente e dove all’interno dell’interattivo GARANT WORLD è possibile vedere e toccare con mano utensili GARANT di asportazione truciolo e utensili manuali,
  • 1 TOOL ROOM attrezzata con un moderno Centro di Lavoro a 5 assi ed un Tornio del Partner tecnologico HURCO; il sistema di calettamento a caldo Garant SG1 e il sistema di presetting Garant VG1.
  • 1 area espositiva della gamma di vending machines per utensili TOOL24 Smartline
  • 1 sala metrologica spaziosa e completa con i più moderni strumenti di misura
  • 2 sale seminario modulari in grado di accogliere fino a 100 persone
  • 1 cucina e sala mensa con 70 posti a sedere
  • 1 gradevole area verde esterna atta ad ospitare eventi con i clienti e fornitori
  • Esiste inoltre la possibilità di garantire, in futuro e con interventi ridotti, l’ampliamento del fabbricato dal lato uffici.

Ovviamente anche i collaboratori interni godono di spazi moderni, servizi migliori, di aree break (caffè, terrazza, portico sud, sale riunioni polivalenti per attività dopolavoro, area verde), ambienti e postazioni di lavoro che ‐ rispettando i principi dell’ergonomia e della sicurezza sul lavoro – hanno portato ad un incremento di soddisfazione, fedeltà e produttività.

A Gennaio 2016 è iniziato anche l’intenso programma di corsi e seminari dedicati ai clienti nelle seguenti aree tematiche: corsi base ed avanzati di tornitura, foratura, fresatura ed alesatura; tecniche di serraggio pezzo ed utensili; metrologia; lean production e tecnica 5S; e‐business ed ottimizzazione processi di approvvigionamento.

Nel corso dell’anno 2016 sono previsti circa 25 seminari tecnici che ospiteranno più di 600 partecipanti. L’inaugurazione ufficiale della sede avrà invece luogo il 10 e 11 giugno, con un momento istituzionale di taglio del nastro che ospiterà autorità e giornalisti, una fiera con i maggiori fornitori strategici di Hoffmann Group, un ricco programma di corsi e seminari e ovviamente piacevoli intrattenimenti per i nostri clienti. Sono attese nelle due giornate circa 1.000 persone.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili