CWT presenta il Responsible Business Report 2016

Carlson Wagonlit Travel (CWT), riconosciuto leader nel responsible business nel settore dei viaggi, presenta oggi la quarta edizione del suo Responsible Business Report. Il documento riporta in modo dettagliato i risultati ottenuti su questo fronte e gli obiettivi per il futuro, ma anche storie personali di dipendenti di tutto il mondo che mettono in luce come il responsible business venga fatto vivere all’interno della società.

«Quando sono entrato in CWT – afferma Kurt Ekert, recentemente nominato Presidente e CEO di CWT – mi sono immediatamente reso conto di quanto il Responsible Business sia parte integrante della cultura di CWT e del nostro modo di fare business. Non vedo l’ora di proseguire su un percorso che ci vedrà rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader nel Responsible Business all’interno della travel industry».

EcoVadis, società di consulenza indipendente che valuta le performance ambientali, etiche e sociali delle aziende, ha attribuito a CWT il rating Silver 2016 con ottimi voti in tutti i principali ambiti presi in esame dal rating EcoVadis Corporate Social Responsibility.

«In CWT il concetto di Responsible Business pervade tutta l’organizzazione e si traduce in comportamenti concreti – sottolinea Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT -. Pertanto abbiamo un approccio strategico e un modello di governance ben definiti che sono sostenuti dal nostro impegno di lungo periodo e dagli obiettivi che ci siamo prefissi di raggiungere entro il 2020».

Nel 2015 CWT ha fatto continui e importanti progressi in tutti i 7 ambiti identificati nell’ambito del Responsible Business (governance, etica e comportamento, risorse umane, diritti umani, ambiente, prodotti e servizi sostenibili e coinvolgimento delle comunità). I progetti più importanti realizzati nel corso dell’anno passato includono il rafforzamento del sistema di reporting ambientale in tutto il mondo, la formazione continua e sistematica sulla policy etica di CWT, l’attuazione di un programma di acquisti responsabili globale e il lancio di un programma dedicato ai dipendenti su come “Vivere il Responsible Business”».

Il Responsible Business Annual Report conferma ulteriormente il forte impegno di CWT nei confronti del codice etico volontario United Nations Global Compact, cui ha aderito nel 2012: dieci principi in materia di diritti umani, ambiente e lotta alla corruzione che rappresentano la più importante iniziativa al mondo volta a incoraggiare l’adozione di politiche sostenibili e socialmente responsabili.

Il report completo può essere scaricato gratuitamente al link www.carlsonwagonlit.com/responsible-business-report-2016.

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili